Nel vasto ambito del diritto civile, lo Studio si occupa stabilmente delle controversie in fase stragiudiziale e giudiziale nei diversi settori del diritto che a livello esemplificativo e non esaustivo di seguito si riportano.

– In ordine alla salvaguardia dei diritti della persona si presta assistenza specifica per la protezione dei soggetti incapaci mediante ricorso all’Autorità Giudiziaria per l’attivazione degli strumenti della Tutela, Curatela e Amministrazione di sostegno.

– Nell’ambito del diritto di famiglia viene offerta assistenza legale in materia di separazioni e divorzi attraverso gli Istituti previsti dal nostro Ordinamento (negoziazione assistita per gli accordi consensuali di separazione e divorzio, ricorso giudiziali), con necessaria attenzione alle implicazioni in caso di prole e in relazione a quelle di carattere economico.

– Lo Studio si occupa delle tematiche attinenti la disciplina delle questioni ereditarie discendenti dal nostro diritto successorio (successioni, testamenti, divisioni patrimoniali).

– In tema di diritti reali è stata maturata una proficua esperienza in riferimento ad azioni a tutela della proprietà e a difesa del possesso nonché in relazione alla correlata materia delle locazioni ad uso abitativo e diverso.

– Il diritto delle obbligazioni impegna lo Studio in materia contrattualistica, di responsabilità contrattuale e per fatto illecito nonché in quella di esecutiva recupero del credito.

– La materia delle locazioni viene soventemente trattata con riferimento espresso agli sfratti per morosità, per finita locazione e alla licenza per finita locazione.

– Il risarcimento danni da sinistro stradale e il diritto delle Assicurazioni in generale vengono trattate stabilmente dal nostro Studio.